“Invito a Corte”

 In Senza categoria

“Invito a Corte”

 Il pic-nic settecentesco

Domenica 12 Maggio, durante le visite guidate pomeridiane.

 



La Rocca Meli Lupi di Soragna, in collaborazione con l’associazione “Noblesse Oblige”, sono liete di presentare il pic-nic settecentesco “Invito a Corte” ospiti del Principe Diofebo Melilupi.

Dalle ore 12:00 l’evento sarà allestito nel suggestivo parco della Rocca di Soragna per concedervi un viaggio nel tempo e nella storia! Vi sorprenderemo con un tableau vivant rievocando il fascino delle ambientazioni rococò del XVIII secolo!

Alle ore 16:00 e alle ore 17:00 sarete allietati da musica barocca suonata dal vivo dalla violinista Sarah e dal violoncellista Giacomo.

L’associazione “Noblesse Oblige” nasce dalla passione delle socie fondatrici, per gli usi e i costumi dei periodi storici che vanno dal 18° secolo dei Duchi Borbone di Parma e della Regina Marie Antoinette di Francia, passando per l’800 della Duchessa Maria Luigia d’Asburgo, della Regina Vittoria d’Inghilterra e dell’Imperatrice Sissi, fino al 1900 della Regina Margherita e della Belle Epoque. L’ambizione di Noblesse Oblige è affascinarvi con eventi di impronta storica con fini artistici e ricreativi seguendo un preciso dresscode, dove Nobildonne e Gentiluomini sfoggiano abiti meravigliosi.

L’evento prenderà il via nella seconda parte della giornata fino a chiusura pertanto il costo di ingresso sarà di € 13,00

Post recenti

Leave a Comment