Set fotografici: Rocca di Soragna – La location

 In Blog

Set fotograficiRocca di Soragna – la location

La storia della Rocca di Soragna rende questo luogo ameno la perfetta location per i vostri set fotografici. Maniero di origine medievale fu riedificato già nel 1385 e la sua evoluzione architettonica continuò fino al pieno ‘600 e all’inizio del XVIII secolo rendendo il Castello di Soragna lo splendido esempio del primo Barocco che è oggi. Le sale ne conservano inalterati gli originari mobili e arredi, taluni realizzati con oro zecchino dai famosi artigiani veneziani del tempo, ammirati in tutta Europa per la loro sontuosità ed eleganza. L’eleganza della Rocca Meli Lupi di Soragna, considerata una delle più sontuose dimore d’Italia, ne fa la location ideale per set fotografici ideale. Nel caso si tratti di shooting fotografici per abiti matrimoniali o abbigliamento elegante e raffinato, la cornice fine e lussuosa della Dimora valorizzerà i vostri capi creando un indimenticabile effetto ton sur ton, esaltando agli occhi della vostra clientela la ricercatezza della proposta. Altresì, qualora la vostra proposta si basi su un vestiario più casual o street, il lusso che tutto circonda e straborda dal Castello ben si presta anche a creare un eccellente effetto shock capace di conquistare anche l’occhio più critico.

CORTE-DONORE

La Rocca, oltre ad offrire sale riccamente affrescate propone anche tutta la varietà dei suoi spazi interni quali scale dalla pregevole e ricercata fattura, gallerie affrescate e corridoi interni ed esterni con un romantico giardino all’inglese. Ben si capisce come tutta questa eterogeneità d’offerta amplifichi all’estremo le vostre possibilità creative mettendo a disposizione un ampio ventaglio di possibilità che pochi altri posti possono vantare.

L’ingresso del Castello di Soragna ben rappresenta la maestosità dell’intero edificio e di ogni sua componente. Caratterizzato da una facciata principale interamente rivestita in laterizio, accessibile attraversando un suggestivo ponticello in muratura risalente al XVII secolo, l’ingresso è sottolineato da due leoni settecenteschi all’ingresso e da un profondo fossato asciutto che si sviluppa lungo i tre lati anteriori. Tanto austero visto da fuori quanto sfarzoso al suo interno il Castello risulta essere il luogo ideale per svariate location cinematografiche e produzioni televisive.

 

Per realizzare il set fotografico presso il castello, si prega di contattare lo staff della Rocca di Soragna.

 

Post recenti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt